Lettieri Sindaco questo è l’annuncio che fece qualche giorno fa l’On. Enzo Rivellini, EuroParlamentare Napoletano che con la Lista Amo Napoli ed altre, dopo aver sbandierato ai quattro venti la sua candidatura Sindaco. Questa l’altra faccia della medaglia, con il supporto di un personaggio Candidato nella Lista Napoli capitale, che per suo conto si fece promotore di un accordo politico, (il personaggio si rivelò poi essere uno stretto collaboratore anche dell’On. Ronchi ma di questo ne parleremo in altro momento) contattò Rinnovamento per l’Italia (RPI) ed il Movimento Sociale Popolare (MSP) che sono alleati sul territorio nazionale con presenza nelle competizioni elettorali di Torino con candidato al consiglio comunale Di Giuseppe Demetrio e due candidati alle Municipalità nella Lista Forza Italia , Milano con candidata al consiglio comunale la Presidente di RPI Paola Graziella Vallelunga + otto candidati alle Municipalità Lista Civica Noi x Milano, Roma con candidato Ennio Pietrangeli al consiglio comunale con un candidato alle Municipalità Lista Storace , Cagliari con un candidato in Lista civica in supporto al candidato Sindaco Massidda , Caserta con un candidato in Lista civica e Napoli dove la situazione ha preso una piega che lascia basiti… poiché ha Napoli è stato siglato un accordo politico con “parola data” ed una stretta di mano come si fa tra galantuomini, l’accordo tra noi e Rivellini non prevedeva grandi cose ma solo il non “oscuramento” di RPI e MSP cioè la giusta visibilità e trasparenza affinché gli elettori sapessero del fatto che anche noi Organizzazioni politiche, appoggiavamo la sua idea di Candidarsi Sindaco. L’On. Rivellini senza nulla far trapelare prese un accordo politico con Gianni Lettieri e mise le liste elettorali che lo appoggiavano e i relativi candidati noi compresi in supporto alla candidatura Sindaco di Lettieri, voci di popolo parlano di una eventuale carica da vice Sindaco per Rivellini per la sua rinuncia alla candidatura, speriamo di no che non accada davvero!
L’Onorevole Rivellini non ha mantenuto gli accordi politici con noi ha siglato un accordo con Gianni Lettieri pensando solo a se stesso, non ci ha preventivamente informati, non ha chiesto a Lettieri di onorare gli impegni verso coloro che in alleanza avrebbero dovuto sostenerlo, ma sbattendosene completamente i cosiddetti, a fatto tutto da solo, senza un dialogo preventivo con noi senza onorare gli accordi, ed oggi ci troviamo un candidato al Consiglio comunale di Napoli e 6 candidati ai Municipi in sostegno alla Candidatura Sindaco di Lettieri e ciò senza che si siano presi la briga di informarci prima della presentazione delle Liste.
Il solo pensiero che Rivellini possa rivestire in futuro la carica di ViceSindaco ci amareggia perché se Rivellini si è mostrato non in grado di rispettare l’accordo con chi attivamente lo ha sostenuto e doveva sostenerlo in campagna elettorale con chi avrebbe condiviso con lui attacchi politici degli avversari e fatiche elettorali per le strade di Napoli, mi chiedo come farà da viceSindaco a rispettare la parola con i cittadini?
Oppure è un altro parlamentare che parla molto….. e che ha una parola sola, quella che rivolge a se stesso.
Mi chiedo anche se questa sia l’idea dei rispettivi Partiti di unificazione del Centro e della Destra? è con questi presupposti che intenderanno contrastare il PD alle prossime politiche o chiedere i voti per le Europee? Se lo scordino per quanto mi riguarda chi tradisce non merita il supporto politico ne oggi ne domani.
Francesco Maurizio Mulino
www.rinnovamentoperlitalia.it
www.movimentosocialepopolare.it
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.